eliana Blog

  1. E' una noia - Scoprire che soffri di bruxismo.

    AvatarBy seoline il 10 Oct. 2011
     
    0 Comments   32 Views
    .
    crazy

    Che sensazione si prova guardarsi al mattino, sapere di soffrire di un disturbo come bruxismo e sapere di non poter fare praticamente nulla ? Bho, da un paio di anni ho questo piccolo probblemino, che forse non è tanto un probblemino in quanto un segreto che ben poche persone nella mia vita lo sanno :D. L'ho scoperto (Il bruxismo intendo, o meglio l'atto di digrignare i denti durante il sonno) per caso, quando senti' un leggero male al dente superiore, cosi' mi rivolgo al mio medico di fiducia, che mi chiede se non mi sono mai accorta, di avere questo disturbo? Ehm no, caro medico bruxismo non mi sono mai accorta di niente. Io dietro ai miei denti ci tengo da quando ero piccina, proprio a me doveva capitare ? Semplicemente il bruxismo consiste nell'fatto di non sapere controllarsi durante il sonno, e muove i denti. Il che con tempo, puo' provocare un danno ai miei denti, facendo diventare sempre piu' sensibili al caldo e freddo. Parzialmente, o meglio quando non riesco a controllare questo impulso, uso un bite, si un bite automodellante che parzialmente mi risolve tutte le questione, infatti i miei denti ora stanno meglio. Per essere sincera, non so' che cosa che cosa crea il bruxismo, alcuni dicono che è per troppo stress, altri per altre questioni, ma rimane il fatto che sono costretta a dormire con un pezzo di gomma in bocca la notte :|.
      Share  
     
    .