eliana Blog

  1. Il reddito di cittadinanza proposto dai Partiti - Praticamente guadagnare senza fare nulla?

    AvatarBy seoline il 3 Mar. 2013
     
    0 Comments   55 Views
    .
    36640_600

    Il reddito di cittadinanza proposto dai Partiti - Praticamente guadagnare senza fare nulla?
    In uno dei giornali in questi giorni ho letto un articolo dove si parlava molto di reddito di cittadinanza proposto dal movimento5stelle. Partliamo di un impegno politico prima di tutto, ma anche economico in quanto lo stato dovrebbe fare una serie di attività in più per noi cittadini. Forse da qualche parte al mondo questo tipo di procedimento può funzionare, ma almeno da come io vedo la realtà Italiana sarà un disastro.
    Vi spiego molto velocemente e sicuramente con le parole non tanto competenti di un blogger di secondo livello come sono io , che potrebbe essere un reddito di cittadinanza in Italia. Lo stato si prende l'impegno alle persone senza lavoro di dare fino a 3 possibilità di lavoro in un determinato momento.

    Sto senza il lavoro e vado al centro regionale e mi inseriscono in questo database. Una volta che loro hanno una richiesta, un bisogno mi selezionano secondo i diversi criteri di tutto quello in cui hanno veramente urgenza, un modo anche giusto di valorizzare le strutture sempre statali.
    Il problema è che poi lo stato sarebbe come un agenzia di lavoro, magari senza fare al meglio i compiti più importanti che deve svolgere, pensate alla giustizia oppure alla sanità in Italia. Fino a 3 proposte di lavoro, ma anche con un assegno di aiuto da parte dello stato. Il che è molto utile, perché puoi contribuire veramente al economia del paese e magari investendo questi soldi nei prodotti e servizi, ma perché qualcuno ti deve dare dei soldi?

    In pratica posso stare a casa, non mi devo svegliare ogni mattina per andare a lavorare, non mi devo fare 8 ore di lavoro ogni giorno per 5/6giorni alla settimana e lo Stato mi darà mettiamo caso non 1300 come lo fa l'azienda ( privato a questo punto) ma 900 ma senza fare un nulla dalla mattina alla sera. Figo, insomma molto meglio che vincere ai casino online perché lo Stato paga e paga sempre, peccato che io da giovane non ho ancora capito che tipo di beneficio e con quali soldi tutto questo sarà possibile fare. Altro Debito Pubblico con i bot? E poi, chi sarebbe lo stato? Altri contribuenti che pagano per altra gente che non farà nulla dalla mattina alla sera???

    Così la domanda di lavoro diminuisce, che senso ha lavorare tutti i giorni mentre c'è la struttura di INPS o sempre regione che ti garantisce un reddito base di 800-900€ con magari qualche ora in nero il sabato sera tranquillamente ci rientri nei 1000 euro senza sbatterti dalla mattina alla sera.
    Ovvio che tutto questo viene fatto solo per movimentare le persone, per dire quanto siamo fighi noi dei partito X o Y e come tutti gli altri sono nulla. Così è stato con questo reddito, così è stato con la letterina di IMU ecc ecc.
    Mi chiedo, ma quando ci sarà una fine a tutto questo?
      Share  
     
    .