eliana Blog

  1. Mai mettere il tuo indirizzo vero su siti per annunci di lavoro - Ondata di SPAM MLM

    AvatarBy seoline il 11 Jan. 2013
     
    0 Comments   53 Views
    .
    Spam2_2_thumb

    Mai mettere il tuo indirizzo vero su siti per annunci di lavoro - Ondata di SPAM MLM


    Da una semplice curiosità fatta un paio di settimane fa mi sono beccato un guaio per niente da poco. Ora vedo di spiegarvi tutto pezzo per pezzo, in modo da non cadere dentro a questa trappola anche voi quando andate a fare un annuncio per la ricerca di lavoro.
    Nel 2013 volevo ( anzi, lol ancora voglio) cambiare il mio lavoro. Lo so benissimo che non si tratta di un buon periodo e le aziende non vogliono altri lavoratori nuovi, però provare a me non costava nulla e così sono andato in un post pieno di annunci di lavoro come internet.
    Bingo mi son detto, andiamo sul sicuro che tanto un qualche cosa si prova. Ma non provare non mi costa niente a parte qualche minuto di tempo libero per poter descrivere al meglio quello che sono e che cosa faccio. Ho allegato pure il mio CV, insomma ho fatto delle cose per bene a quanto pare.

    Inserire il tuo annuncio


    Inserito il mio bel annuncio su una decina di siti web nazionali per poter trovare il lavoro, inserimento abbastanza facile a dire il vero e senza tanti problemi. Una decina di click, accettazione per la Privacy, poche altre cose ed ecco il mio "Cerco Lavoro" è online con il mio CV in bella vista. Ora lo trovo sicuramente il lavoro ho pensato, anche se buttando un occhio sulla lista di persone che sono alla ricerca non ero per niente primo, anzi....
    Dopo pochi giorni non mi arrivano le email di datori di lavoro, ma solo spam da parte di chi vuole proporre a te un lavoro magari di verso o meglio dire una catena di MLM di ogni genere per poter lavorare. Come hanno fatto a scoprire che io volevo cambiare lavoro non lo so, come non lo so come hanno fatto a scoprire la mia email per poter inviare solo a me questa email piena di pubblicità.

    Il venditore di prodotti che non conosco


    Il venditore di non so ché, non è un gioco. Girando in rete, si sono un fatto in questo che dopo mi vado anche ad informare su questa attività scopro che per esempio il lavoro da loro vuole una posizione aperta come un libero professionista in tutto e per tutto, e questo comporta un numero di P.IVA che comunque costa. Stando ai dati di questo portale di commercio www.zerotasse.it/ , dove ci sono diversi articoli al riguardo non costa neanche poco da quello che vedo, cosa che non ti puoi permettere non sapendo di certo che tipo di collaborazione questa realtà vuole da te. E se ti licenziano, o meglio non trovi clienti dopo che fai?
    Così ho capito una cosa molto ma molto semplice, ma devo dire anche molto utile. Se vi dovete registrare su qualche sito web di poco gusto o che non conoscete molto allora usate un email secondaria in modo da non ricevere email su email senza aver dato il consenso e senza la possibilità di togliersi da questa grande rete di persone. Ma io uso questa email da anni e non posso così semplicemente togliere il tutto, quindi mi tocca supportare ed in silenzio mandare il tutto nella casella di spam oppure eliminare.
    Di lavoro? per ora non se ne parla.
      Share  
     
    .