eliana Blog


Replying to Come prendere delle camere in affitto a Londra?

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 15/4/2012, 20:45
    4589767dba9c0

    Come prendere delle camere in affitto a Londra?


    Avete deciso di fare una vacanza o di sistemarvi nella bellissima Londra ma non sapete come muovervi per quanto riguarda l’alloggio? Non disperate, Londra è una città che offre molteplici soluzioni, ma per riuscire a districarsi bisogna conoscere alcuni aspetti tecnici e pratici del settore immobiliare, come la conoscenza di termini specifici o le modalità di pagamento.
    Prima di prendere delle camere affitto Londra, dobbiamo fare le distinzioni tra alcune zone della città, infatti molti di voi non lo sapranno, ma Londra è suddivisa in zone che partono dal centro fino ad arrivare alla periferia.

    Ovviamente per logica, ci viene subito da pensare che le case al centro costino di più, un po’ come succede in Italia, ed è assolutamente vero, la posizione influenza moltissimo il costo della stanza o della casa.

    Ma oltre al valutare il costo, bisogna pensare anche ad altri aspetti come la vicinanza ai trasporti pubblici, Londra ha ben 12 linee metropolitane che collegano l’intera città, diverse e numerose fermate dell’autobus che facilitano i vari spostamenti. E’ da tener conto anche il costo degli abbonamenti,diciamolo: se pago una casa 400 euro e l’abbonamento ai trasporti 350 non conviene scegliere una casa leggermente più costosa ma molto più accentrata?
    Sono sempre aspetti da valutare ed è molto importante prenderli bene in considerazione se non ci si vuole ritrovare con numerose spese e una casa molto lontana dalla zona di nostro interesse.

    Quindi è molto chiaro che per prendere delle camere affitto Londra o un’intera casa la città offre tante opportunità di scelta che vanno ponderate bene e ragionate attentamente. Una volta che abbiamo scelto in quale zona posizionarci si può andare alla scoperta dell’immobile che desideriamo, fase molto delicata perché subentra la conoscenza tecnica di alcune aspetti che solitamente sono materia degli agenti immobiliari.
    Per cui a meno che non ci si affidi ad un’agenzia, dobbiamo quanto meno avere una conoscenza basica dei termini prima di avventurarci; ci sono diversi accorgimenti e controlli da effettuare prima di concludere un affare: controllare se negli angoli delle pareti c’è umidità, controllare acqua , gas e luce e se ci sono crepe nei numeri, controllare la funzionalità del bagno e degli eventuali accessori forniti.

    E i soldi? A Londra le cose funzionano diversamente, infatti l’affitto va pagato settimanalmente ed i contratti prevedono un tempo minimo di permanenza, quindi non si può prendere una camera in affitto per un paio di giorni a meno che il contratto non lo preveda, solitamente per questo tipo di permanenze si scelgono i bread and breakfast e gli ostelli. Non dimentichiamo le “coucil tax”, le nostre “spese per consumi” che potrebbero variare di tanto le spese finali, quindi il consiglio è di valutare davvero bene ogni cosa prima di prendere delle camere o una casa a Londra.

Review the complete topic (launches new window)